N.B. I problemi sopravvenuti con youtube, che hanno coinvolto l'intero lavoro dei siti e tutti i singoli articoli, comportano che da ora in poi solo i siti portanti verranno revisionati ed aggiornati e che tutto sarà ricondotto alla piattaforma globale IL FILO DEL MAGISTRATO, pensata per dare stabilità e non condizionabilità del lavoro informativo (incorporando, con modalità e stile "originari", video e prove video audio al suo interno previa rielaborazione già avvenuta degli articoli di rilievo).
Ne consegue che gli aggiornamenti di ogni altro sito diverso dai portanti indicati, e quindi anche di questo sito, vengono definitivamente interrotti.

VAI PERTANTO ALLE PIATTAFORME



mercoledì 14 agosto 2013

LA MORTE DI VALERIO E I SEGRETI DEL MINISTERO DEGLI INTERNI.



Hoconosciuto personalmente Sardo Verbano padre, bene, lavorandoci a fianco, e meno bene, più che altro di vista e per frequentazione di locali e amici in Montesacro, anche il giovane Valerio studente . 

[  " Il 22 febbraio del 1980, alle 12,44, tre giovani armati e coperti da un passamontagna entrano in casa Verbano, al quarto piano di via Monte Bianco 114 nel quartiere Monte Sacrodichiarando ai genitori del giovane di essere suoi amici; armati di pistole con silenziatore, dopo essere entrati immobilizzano i genitori nella loro camera ed attendono Valerio dicendo di voler parlare con lui.Ne usciranno infine , arrivato a casa Valerio, dandosi alla fuga dopo una colluttazione con il ragazzo,  colpito infine al ventre da un colpo di pistola . Il 22 febbraio 1980 Valerio Verbano muore assassinato per mano diverse  rivendicate e poi anche smentite . Aveva seguito con attenzione le gesta e le collusioni dei NAR con la criminalità organizzata romana, tra cui anche la Banda della Magliana. La sparizione dei fascicoli all'uopo redatti da Valerio viene definitivamente accertata quando, nell'ottobre del 1980, i genitori chiedono il dissequestro dei materiali, tra i quali manca appunto quello che viene definito dossier NAR. Chi operi oltre e sopra alla sigla e sigle consimili e quali connessioni vi siano è noto,  ma viene dichiarata la mera pista dell'estremismo eversivo di destra   e vi è anche la rivendicazione opposta di un più o meno fantomatico gruppo eversivo di sinistra  Gruppo Proletario Organizzato Armato;". ]
Ero giovane sindacalista della CGIL come lo era , anziano e più esperto,  Sardo, io dal 1976, e lavorammo insieme nella stessa amministrazione pubblica , poi nel sindacato ed in sedi politiche per far partire al meglio i decreti sul decentramento regionale, e tra essi quello sulla soppressione degli enti,   ivi compresa la Amministrazione autonoma che si occupava di servizi sociali ed  assistenza “nel” MINISTERO DEGLI INTERNI,  e , ad colorandum, di protezione civile mediante la tenuta di magazzini per le emergenze .


C'era un segreto del padre Sardo , che lavorava nel Ministero degli Interni, in settori socio-assistenziali "sperimentali " gestiti in una amministrazione autonoma con fondi ex U.N.N.R.A ( soldi statunitensi dal dopoguerra, conservati e destinati ulteriormente), trasmesso oralmente al giovane Valerio ?!?! 
E poteva essere stato annotato nelle pagine del diario mai ritrovate ?!?! 
 Ci sarebbe certamente potuta essere la trasmissione orale di segreto , mentre sappiamo solo oggi,  da pochi anni con certezza,  di quale tipologia di segreti era depositaria la A.A.I ( Amministrazione per le attività Assistenziali Italiane ed Internazionali ), e che questa ipotesi la ha fatta/confermata a Natale 2012 ,  dinanzi a testimone,  un ex  appartenente a quel settore ex amministrazione autonoma , divenuta poi D.G. dei Servizi Civili . 
Quale poteva essere la sperimentazione e la attività coperta di una struttura - Amministrazione che lavorava trasparentemente,  nel settore socio assistenziale e della tutela dei minori , handicappati anziani bisognosi .. etc dal 1947 ?!?! 
E dove si sperimentava a quell'epoca , che non c'erano la SAMAN di Latina, o case famiglia a serrande abbassate,   mentre centri sotterranei o meno,  militari e non,  erano  allocati prevalentemente in Sardegna e Friuli  ?!?!
Ora potrebbe apparire chiaro perchè sia stato perseguitato giudiziariamente nel 2012  persino il  giovane montesacrino Luca Blasi,  che assisteva e accompagnò  la madre di Valerio anziana a fare la spesa sino a pochi giorni prima della sua morte ; 

 e può essere più chiaro perchè,  dopo che le avevo telefonato, nel dicembre 2011 per farle rammentare di me, e raccontarle delle cose che avevo ricostruito, mi disse in una telefonata successiva " non ne voglio sapere .. per me Valerio è morto ucciso da un commando di terroristi neri " ; peccato che eversione di destra infiltrata , servizi deviati e reati gravi sono un miscuglio noto ai più e la minestra  non cambia per la sinistra "eversiva " infiltrata, ma solo il colore della salsa .
E non sappiamo come mai il magistrato della Procura romana , Amelio la sia andata "solo " a salutare,  addirittura a casa , prima di Natale ( ce lo disse lei al telefono, in una seconda telefonata,  che la sarebbe venuta a trovare di lì a poco il 
titolare della ennesima indagine-flop sulla morte di Valerio,  il sostituto  Amelio, che ovviamente appartiene alla cordata Ferrara, Rossi, Pesci Cascini + altri ) .
Ma sappiamo che all'inizio degli anni ottanta le tecniche di infiltrazione eversiva , le attività di controllo e sperimentazione MK-ULTRA e MONARCH erano un segreto pericoloso ,  noto, alla destra eversiva e ad una sola sinistra intraprendente e "informata " . 

Su chi, come e dove  si sperimentava negli anni cinquanta , sessanta e settanta negli stati uniti,  sappiamo tutto,  anche per bocca del Presidente statunitense,  che ha chiesto scusa al popolo americano . Ma in Italia ?!?! 
Sappamo tutto del progetto CHAOS e di Stay behind e molto di più ancora . 
La A.A.I. nasce come Amministrazione per gli Aiuti Internazionali con decreto del 1947 ( anno del progetto bluebird antesignano dell'MK-ULTRA )  e diviene Amministrazione per le Attività Assistenziali Italiane ed Internazionali nel 1953,  lo stesso anno di battesimo CIA del progetto MK-ULTRA,  sperimentato con tramp, minori handicappati anziani , attricette etc etc .
La AAI aveva strutture sperimentali ,  quattro ( se non erro ) scuole materne sperimentali, una al Colle Oppio .
IL palazzo centrale della A.A.I. , ente soppresso nel 1978 , accanto a via Inselci, indovinate a chi è stato assegnato subito dopo la soppressione : al SISDE .
 Io appartenevo ai puri ingenui sebbene svegli, e vi ho appartenuto ancora sino al 2008 ;  Valerio era puro e bello come si vede ancora oggi, Sardo era un comunista di altri tempi, rotto a esperienze  e che ne aveva viste tante , ma conservava radici e valori profondi . 
Ora  ci stiamo svegliando meglio, tutti insieme , e per quanto mi concerne sono nato nel 1955, una annata buona mi dicono, cresciuta sui sani e veri valori del sessantotto . Ma se pure fossero stati anche gli anni 43-'45 o il 1917 o il 1870, la cosa non cambia . Ragionate, ragionate ed aiutateci . 
Stiamo disvelando trame che affondano le radici nella notte che veniva  prima della notte della repubblica : la notte sotterranea e segreta della ricostruzione e del boom economico e della guerra fredda e della crisi petrolifera. Curioso, nò ?! Per capire l'oggi e quello che dovremo affrontare per traghettare noi e la gente, oltre la devastazione ed il crollo , dobbiamo avere in mano conoscenze e chiavi che risalgono sino al dopo guerra mondiale . La via è quella giusta,  sennò perchè hanno tentato di irretirci/cooptarci/distruggerci , con strategie  personali non convenzionali ?!
Tra  progetti Chaos, Blue MOON , MONARCH, HAARP e  via discorrendo, comparirebbe in un angolino, anche,  curiosamente  "sgrammaticato" e "antiestetico" il "profilo artificiale Ferraro "  
Non credo gli abbia portato fortuna nè "il caso", nè la relativa gestione  . 
E a settembre ne leggeremo e vedremo delle belle .. ma Valerio attende ancora giustizia .



PAOLO FERRARO

SCOOP  











CANALE VIMEO CDD

Nessun commento:

Posta un commento

PLAYLIST VIMEO  Clicca sul tasto in alto a sinistra "Playlist" e scorri l'elenco dei video che si evidenzierà nella porzione sinistra della finestra